Sponsor
|
ECONOMIA ITALIANA - EXPO' OSAKA: LE REGIONI ITALIANE PRESENTI ALL'EXPO' PER VALORIZZARE GLI ECO SISTEMI TERRITORIALI,
(2025-04-25)
Un'importante occasione a livello internazionale per attrarre investimenti esteri e rafforzare le relazioni economiche tra Italia e Giappone. Così è stata presentata oggi, al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, l'edizione speciale di “ Selecting Italy ”, l'evento annuale che la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome promuove, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per valorizzare gli ecosistemi territoriali.
Per la prima volta all'estero e in un Paese di rilevanza strategica come il Giappone, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Selecting Italy si inserisce nell'ambito delle iniziative che le Regioni italiane organizzano durante i sei mesi di Esposizione per promuovere eccellenze, cultura, saper fare e innovazione.
“Selecting Italy si conferma uno spazio di dialogo concreto tra i diversi attori dell'attrazione di investimenti e costituisce una piattaforma operativa da cui scaturiscono non solo idee, ma anche possibilità effettive di collaborazioni internazionali”, ha commentato il Presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga , in apertura dell'evento al Padiglione Italia.
Ricordando l'appuntamento con la terza edizione nazionale, in programma il 4 e 5 novembre prossimi a Trieste, il presidente Fedriga ha posto l'accento sull'importanza dell'evento a Osaka. “Il Giappone è un Paese di antica amicizia con cui condividiamo valori e aspirazioni – ha ricordato. "Un legame che può ulteriormente consolidarsi anche alla luce delle opportunità di sviluppo legate all'IMEC, il Corridoio India - Medio Oriente - Europa, e dell'estensione delle sue rotte all'Estremo Oriente. (25/04/2025 - ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|