Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 21 gennaio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - A LONDRA L'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA OSPITA "VIAGGIO IN ITALIA" IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI LUIGI GHIRRI (12/02 - 28/03/2025) E DEI MIGLIORI FOTOGRAFI ITALIANI NEL MONDO"

(2025-01-08)

Seconda tappa della mostra itinerante "Viaggio in Italia" a Londra dal 12 febbraio – 28 marzo 2025, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura
L’Istituto Italiano di Cultura di Londra, selezionato nell’ambito dell’avviso pubblico per la promozione della fotografia italiana all’estero, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, rappresenta la seconda tappa del tour europeo della mostra, iniziato nell’autunno 2024 a Parigi. L’inaugurazione della mostra a Londra è prevista per martedì 11 febbraio 2025 alle ore 18.30.

Il tour internazionale della mostra si concluderà presso il Museo Nazionale di Arte Turca e Islamica di Istanbul, con l’inaugurazione prevista per il 24 aprile 2025, grazie al coinvolgimento dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Viaggio in Italia, a cura di Matteo Balduzzi, presenta opere di: Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Giannantonio Battistella, Vincenzo Castella, Andrea Cavazzuti, Giovanni Chiaramonte, Mario Cresci, Vittore Fossati, Carlo Garzia, Luigi Ghirri, Guido Guidi, Shelley Hill, Mimmo Jodice, Gianni Leone, Claude Nori, Umberto Sartorello, Mario Tinelli, Ernesto Tuliozi, Fulvio Ventura, Cuchi White.

La mostra celebra l’anniversario dei quarant’anni di Viaggio in Italia, il progetto fotografico ideato da Luigi Ghirri nel 1984, considerato una pietra miliare della storia della fotografia contemporanea italiana che ha restituito una rappresentazione altra del nostro Paese, e presenta le 86 immagini contenute nel catalogo originario ristampato in copia anastatica per questa occasione celebrativa. (08/01/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07