Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - 150 ANNI ITALIANI IN BRASILE - E' FESTA AL MUSEO DELL'IMMIGRAZIONE DI SAN PAOLO CON "VIVA! ITALIA" IL 17 E 18 AGOSTO
(2024-08-01)
17 e 18 agosto è Festa VIVA! Italia a san Paolo del Brasile, in particolare al quartiere Mooca, dove è situato il Museo dell'Immigrazione.
Il Brás Immigrant Hostel è stato, d'altra parte, il luogo che ha accolto e inviato migliaia di persone, dalle provenienze più diverse, verso nuovi lavori. Nei suoi 91 anni di attività sono passati dall'edificio circa 800.000 italiani, nazionalità predominante tra le 70 documentate nella documentazione storica del Museo.
Il 17 e 18 agosto il Museo dell'Immigrazione promuove la terza edizione della rassegna VIVA! Italia, portando all'attenzione degli italiani ed oriundi italiani, ma non solo, presentazioni artistiche, audiovisive, laboratori, gastronomia, tra le altre attrazioni, per celebrare questa cultura, che ha influenzato la costruzione culturale di San Paolo e, in particolare, del quartiere Mooca, dove si trova il Museo dell'Immigrazione.
Tradizionale ritrovo di italiani e immigrati europei, questo popolare quartiere di San Paolo festeggia il suo anniversario il 17 agosto. Inoltre, a rendere l'evento ancora più speciale, il festival rientra nel calendario che celebra i 150 anni dell'immigrazione italiana in Brasile. Nei prossimi giorni sarà illustrato il programma definitivo .(01/08/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|