Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 23 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - BELGIO - V. PRES. CONSIGLIO E MIN.ESTERI TAJANI INAUGURA NUOVO CONSOLATO GENERALE A BRUXELLES

(2024-05-24)

  Lunedì 27 maggio 2024, a partire dalle ore 15:00, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, inaugurerà a Bruxelles il nuovo Consolato Generale, con una cerimonia che si svolgerà presso il Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura.

Il Belgio è il quarto paese dell’Unione Europea per numero di connazionali residenti. L’istituzione del Consolato Generale intende garantire una sempre migliore fornitura di servizi consolari alla “nuova emigrazione” fatta di giovani, professionisti e imprese legati al mondo delle istituzioni europee.

Saranno presenti alla cerimonia l’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, Federica Favi e il neo nominato Console Generale a Bruxelles, Francesco Varriale, nonché membri del Parlamento Europeo e funzionari UE, Ambasciatori e militari italiani presso le Istituzioni UE e NATO, i rappresentanti del Sistema Italia, dei Comites di Bruxelles e di Limburgo, del CGIE, delle Regioni italiane, dei Patronati della circoscrizione consolare, delle imprese in Belgio.
Prenderà parte alla cerimonia anche una delegazione del Comando Generale della Guardia di Finanza e della Sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

A seguito degli interventi introduttivi si terrà un breve concerto per celebrare i 250 anni della Guardia di Finanza, i 10 anni della sezione ANFI di Bruxelles, il taglio del nastro e lo svelamento dello scudo del Consolato Generale.

All’interno dell’Ufficio Passaporti verrà inaugurata la mostra di fotografie del Consolato Generale risalenti agli anni ’30 e si terrà la presentazione del Progetto di restauro dell’immobile demaniale.(24/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07