Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - URUGUAY - SOTTOSEGR. ESTERI TRIPODI A MONTEVIDEO INCONTRA SOTTOSEGR.ESTERI ALBERTONI E ALL'INDUSTRIA FACIO IN VISTA ALTRE MISSIONI GOVERNO ITALIANO

(2024-04-15)

  A cinque anni dall’ultima visita ufficiale di un rappresentante del Governo Italiano in Uruguay, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha partecipato oggi a Montevideo alle consultazioni politiche bilaterali con l’omologo “Subsecretario” agli Affari Esteri Nicolàs Albertoni e con il Ministro dell’industria Elisa Facio.

A conferma della volontà di ribadire con convinzione la massima attenzione del Governo italiano verso il Sud America, Tripodi ha affermato come “Italia e Uruguay abbiano sempre avuto eccellenti relazioni bilaterali, grazie anche agli stretti legami storici e culturali”. “La mia visita”, ha proseguito il Sottosegretario, aprirà la strada ad altre missioni del Governo Italiano, perché l’America Latina rappresenta una priorità della nostra politica estera”.

Il Sottosegretario ha infine espresso massimo apprezzamento per la partecipazione di Montevideo a numerosi programmi regionali dell’Unione Europea, in cui l’Italia svolge un ruolo di primo piano.(15/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07