Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 21 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ADDIO MICHELE SCHIAVONE - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO): "UNA VOCE PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO... ESEMPIO DI COERENZA E IMPEGNO... PORTATORE DI IDEE ED IDEALI"

(2024-04-02)

  ll Senatore del Pd eletto nella circoscrizione Esteri Africa-Asia-Oceania-Antartide, Francesco Giacobbe, è intervenuto per esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del Segretario Generale della CGIE Michele Schiavone.
“Emigrato, politico, dirigente di partito, e Segretario Generale CGIE: Michele Schiavone è stato per tutti noi che abbiamo lasciato il nostro Paese, un esempio di coerenza e impegno per la comunità di italiani nel mondo. Nel corso del suo impegno politico è stato portatore di idee e ideali che hanno dato un contributo fattivo alle condizioni degli italiani all’estero - ha detto il Senatore Giacobbe.

“Nei lunghi anni di lavoro parlamentare ho avuto modo di confrontarmi con Michele molto spesso. Era per me un amico, un uomo delle istituzioni, ma soprattutto una voce per gli italiani all’estero.
Il suo impegno è stato apripista e insegnamento per tutti quelli che lo hanno conosciuto e che, come me, hanno avuto modo di lavorarci insieme - ha concluso Giacobbe - Michele lascia un vuoto incolmabile ma sul suo impegno dobbiamo continuare a lavorare per tutti gli emigrati nel mondo”.

Il Senatore Giacobbe ha poi rivolto un pensiero alla famiglia di Michele Schiavone: “A tutti i suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza in questo momento di dolore”. (02/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07