Sponsor
 	
			
		 | 
		
		
			
				
				ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRALIA - NATA CONFASSOCIAZIONI AUSTRALIA. PRES. GIOVANNI PATTI. LATTANZIO (CONF-ASSOCIAZIONI INTERNATIONAL) IMPORTANTE OPPORTUNITA' PROMOZIONE SINERGIE TRA ITALIA/AUSTRALIA
				
				
				(2023-11-16) 
				“Siamo lieti di annunciare la nascita di Confassociazioni Australia. La nuova branch si aggiunge a quelle di Regno Unito, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Canada, a consolidamento della rete internazionale di CONFASSOCIAZIONI, che la posiziona come rete di riferimento per le relazioni e le collaborazioni tra le comunità professionali e imprenditoriali italiane e internazionali”. Lo ha annunciato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza, formato da Riccardo ALEMANNO, Vice Presidente Vicario, Franco PAGANI, Vice Presidente Vicario Aggiunto, e Federica DE PASQUALE, Vice Presidente Nazionale.
  La Presidenza di Confassociazioni Australia è stata affidata all'avvocato Giovanni PATTI, professionista di grande esperienza e competenza in campo internazionale, che è stato incaricato di guidare e coordinare le attività della nuova branch. L’avvocato Patti è il Resident Partner dello Studio legale internazionale Giambrone & Partners dove, in parti-colare, gestisce i dipartimenti dell’Internazionalizzazione delle PMI e delle Startup d’Impresa.
  "Siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza internazionale con l'apertura di una nuova branch in Australia - ha dichiarato  il Presidente di Confassociazioni International, Gianni LATTANZIO - perché questo passo rappresenta un'importante opportunità per promuovere le relazioni e le sinergie tra le business community italiane e australiane. Confidiamo nella leadership e nell'esperienza dell'avvocato Patti e della sua grande squadra per guidare e sviluppare le attività della Confederazione in Australia".
  "È un grande onore assumere questa Presidenza - ha commentato il nuovo Presidente di Confassociazioni Australia, Giovanni PATTI - ed è per questo che lavorerò con impegno per promuovere l'interscambio di conoscenze, competenze e opportunità. Sono convinto che questa nuova branch rappresenterà un punto di riferimento per entrambe le comunità e per lo scambio di esperienze e, soprattutto, business tra le nostre due nazioni.".
  "L'apertura della branch australiana - ha concluso Carmelo CUTULI, Vice Presidente di Confassociazioni International con delega ai rapporti con gli Stati Uniti, Canada ed Australia - rappresenta un passo significativo per rafforzare i legami tra le comunità professionali italiane e australiane, nonché per consolidare la presenza di Confassociazioni a livello internazionale".
  “Nel Decennale della sua fondazione - ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA - e con oltre 1 milione e 270mila iscritti e 760 organizzazioni professionali, manageriali e di impresa confederate, CONFASSOCIAZIONI è strategicamente impegnata nello sviluppo a livello internazionale, promuovendo gli interscambi di business a livello globale. Siamo fortemente impegnati nell’esportare il nostro modello di rete a livello internazionale ed è per questo che continueremo a lavorare per promuovere la crescita e il successo delle imprese e dei professionisti italiani all'estero, creando opportunità di networking e collaborazione a livello globale”.(16/11/2023-ITL/ITNET) 
			 
			
		 | 
		
		
			
			
 
	Ultimi video
	
			
		
			- 
				2025-10-21
 
				ITALIANI ALL'ESTERO -MARCINELLE- PRES. REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA - ACCOMPAGNATO DAI REALI DEL BELGIO - INCONTRA SUPERSTITI E FAMILIARI DELLE VITTIME DELLA TRAGEDIA DEL BOIS DU CAZIER
			 
		
			- 
				2025-09-24
 
				ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
			 
		
			- 
				2025-07-09
 
				ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
			 
		
			- 
				2025-06-17
 
				ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
			 
		
			- 
				2025-05-27
 
				ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP 
			 
		
			- 
				2025-05-07
 
				ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE 
			 
		
				- 
					
  | Archivio
				 
			 
		
	
 
						
				 Altri prodotti editoriali
				
			
			
				 Contatti
				 
			
			
				  
				 
			 
		 |