Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI E MOVIMENTI POLITICI - IL MAIE AL CONGRESSO NAZIONALE DI "NOI MODERATI" CON L'ON.FRANCO TIRELLI

(2023-05-22)

  Si è svolto domenica 21 maggio, a Roma, il Congresso nazionale di Noi Moderati, in occasione del quale sono stati eletti i suoi vertici: Maurizio Lupi è stato riconfermato presidente nazionale del partito, Saverio Romano coordinatore politico e Pino Galati vicepresidente vicario.

Presenti al Congresso, tra gli altri, il Sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli, che tra le varie deleghe ha quella per gli italiani nel mondo, e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

Attraverso collegamenti video, sono intervenuti per un saluto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i ministri Antonio Tajani, Matteo Salvini e Francesco Lollobrigida.

Il Movimento Associativo Italiani all’Estero ha partecipato all’evento in qualità di invitato. A rappresentare il MAIE è stato l’On. Franco Tirelli, eletto in Sudamerica, inviato dal presidente del MAIE Ricardo Merlo.

“Auguriamo buon lavoro al presidente Lupi, al coordinatore Romano e al vicepresidente Galati”, ha dichiarato Tirelli in una nota, “come MAIE siamo stati felici di poter rappresentare gli italiani nel mondo in occasione di un appuntamento così importante per Noi Moderati”. Tirelli ha portato i saluti del presidente del MAIE, Ricardo Merlo, e ha assicurato che il Movimento sarà sempre pronto a collaborare, soprattutto quando si tratta di iniziative a favore dei tanti fratelli italiani che vivono oltre confine."(22/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07