Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - RETE ESTERA - ON. BILLI(LEGA/ESTERO): DA MIN.TAJANI (ESTERI) DISPOSIZIONI INVIO IN TEMPI RAPIDI PARTE SIGNIFICATIVA OLTRE 300 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI. HO PROPOSTO DI PRIVILEGIARE CONSOLATI.

(2023-03-31)

  “Nel quadro delle misure adottate, con un’azione congiunta di Governo e Parlamento, con l’ultima Legge di Bilancio per incrementare l’organico della Farnesina anche a beneficio dei servizi a connazionali e imprese italiane nel mondo, sono lieto che il Ministro Tajani abbia dato disposizione di destinare, in tempi rapidi, alla rete estera una parte significativa degli oltre 300 impiegati amministrativi appena assunti" dichiara in una nota odierna l’On. Simone Billi, capogruppo della Lega Salvini Premier alla Commissione Esteri della Camera. Ho proposto al riguardo di privilegiare i consolati e utilizzare anche lo strumento delle assegnazioni brevi all’estero. Ciò aiuterebbe a ridurre, già da quest’estate, gli arretrati delle sedi più in difficoltà.
Ringrazio il Ministro Tajani e il Sottosegretario Silli per aver preso in considerazione la mia proposta, dimostrando, ancora una volta, forte sensibilità per gli italiani nel mondo.” ha concluso il parlamentare della Lega. (31/03/2023-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07