Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - IILA/MAECI - SEGR. GEN. IILA CAVALLARI ACCOGLIE SOTTOSEGR. SILLI(ESTERI) NUOVO DELEGATO DELL'ITALIA PRESSO L'ISTITUTO ITALO LATINO AMERICANO
(2023-01-18)
La Segretario Generale dell'IILA, Antonella Cavallari, ha accolto presso la sede dell'Organizzazione il Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e Delegato del Governo italiano presso IILA, Giorgio Silli, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori.
La cordiale e proficua visita ha consentito al nuovo Delegato di conoscere meglio il funzionamento dell’Organizzazione Internazionale presso cui è stato accreditato, le sue molteplici iniziative di cooperazione e le attività istituzionali alle quali parteciperà testimoniando il forte interesse dell’Italia, membro fondatore e maggior contribuente, per un sempre più stretto rapporto con l’ America Latina.
Il SS Silli ha particolarmente apprezzato la vocazione dell’ IILA quale spazio di dialogo tra paesi di orientamento politico diverso, ma anche il suo più recente ed efficace ruolo di attore di cooperazione. La Segretario Generale Cavallari, ringraziando il Sottosegretario per l’attenzione e il tempo dedicato alla visita, ha confermato la piena disponibilità di IILA quale strumento a disposizione dell’Italia e di tutti gli altri paesi membri per condividere obiettivi, strategie e soluzioni per affrontare insieme le sfide globali, anche in vista del prossimo Vertice di Capi di Stato e di Governo UE-CELAC, programmato a Bruxelles nel luglio prossimo, e della XI Conferenza Italia America Latina, che il MAECI convocherà nel corso dell’ anno.(18/01/2023-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|