Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 29 settembre 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI /CANDIDATI - BILLI (LEGA-CENTRO DESTRA): "ECCO COME VOTANO GLI ITALIANI ALL'ESTERO"

(2022-08-19)

  A ricordare agli italiani all'estero l'iter d partecipazione al voto è l'on. Sino Billi, unico eletto per il Centro Destra nella Circoscrizione Estero-Europa nel 2018 e ricandidato nella stessa Circoscrizione per le elezioni politiche 2022.

“I Consolati inviano i plichi elettorali a casa degli Italiani all’estero dal 7 settembre. Se un elettore non riceve il plico entro l’11 settembre, lo può richiedere al proprio Consolato via email, in genere il Consolato crea un email apposito che si trova sul sito, oppure recandosi di persona.

Il plico contiene le schede elettorali di Camera e Senato, il certificato elettorale, una busta piccola in cui inserirle, una busta grande preaffrancata, le liste dei candidati, un foglio esplicativo sulle modalità del voto, il testo della Legge 459/2001 sul voto all’estero.

Per votare, nella scheda elettorale della Camera, barrate il simbolo del Centro Destra e scrivete accanto BILLI. Nella scheda del Senato barrate il simbolo del Centro Destra. Inserite entrambe le schede votate nella busta piccola, chiudetela, e inserite la busta piccola nella busta grande. Prendete il certificato elettorale, tagliate il tagliando elettorale nella parte tratteggiata del certificato e inserite il tagliando nella busta grande assieme alla busta piccola. Infine, chiudete la busta grande e speditela. La busta grande ha l’indirizzo del Consolato stampato sopra ed  è preaffrancata, non spendete nulla.

Il plico votato - ricorda l'on. Billi -  deve pervenire al Consolato entro il 21 settembre.”  (19/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07