Sponsor
 	
			
		 | 
		
		
			
				
				DIRITTI DEI CITTADINI :  CONSIGLIO UE HA  NOMINATO EAMON GILMORE  RAPPRESENTANTE SPECIALE  PER I DIRITTI UMANI 
				
				
				(2019-02-28) 
				  Oggi il Consiglio ha nominatim Eamon Gilmore Rappresentante DELL'UE Speciale per i Diritti Umani. Eamon Gilmore, sostituisce Stavros Lambrinidis, nominato Rappresentante Speciale  della UE nel 2012 che assumerà le funzioni  l 1º marzo 2019 per un periodo di due anni.
  Il Rappresentante Speciale per i Diritti Umani ha il compito di rafforzare l'efficacia e la politica della visibilita della UE in materia  di Diritti Umani. Ha un mandato ampio e flessibile, che gli consenta di adattarsi all'evolversi della situazione geopolitica. Il Rappresentante Speciale coopererà strettamente con il Servizio Europeo per l'Azione Esterna che fornirà pieno appoggio al suo lavoro.
  I Rappresentanti speciali della UE promuovono le Politiche e gli Interessi della UE in regioni determinate e paesi determinati, nonche di particolari Questioni di Interesse dell'Unione europea. Svolgono un Ruolo Attivo nel favorire il consolidamento della Pace, e della Stabilità dello Stato di diritto.  La nomina dei primi rappresentanti speciali della UE risale al 1996 .(28/02/2019-ITL/ITNET) 
			 
			
		 | 
		
		
			
			
						 
				 Altri prodotti editoriali
				
			
			
				 Contatti
				 
			
			
				  
				 
			 
		 |