Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - GIOVANI GENERAZIONI AVANZANO: PIETRA PESANTE DI DAVIDE GAMBINO MIGLIOR DOCUMENTARIO ITALIANI PER LA NEW YORK FILM ACADEMY

(2014-02-25)

  "Pietra Pesante"  ed ? il miglior giovane documentario italiano che la New York Film Academy,l?Istituto Italiano di Cultura e il Guggenheim Museum premieranno il prossimo 6 marzo a new york
A realizzarlo Davide Gambino ex studente al Centro Sperimentale di Cinematografia in Sicilia.

Il film narra la storia della vita di un pastore che vive nelle campagne di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento, un panora,a siciliano inconsueto caratterizza il filmato, quasi da western.

  La premiazione avverr? il prossimo 6 marzo, nella sede della New York Film Academy, in cui un dibattito sul "Il futuro del cinema Italiano a confronto con il contesto Internazionale?, promosso  dall?Istituto Italiano di Cultura di New York permetter? di approfondire il ruolo del nostro cinema. Saranno infatti tre i giovani registi italiani che verranno celebrati nell'occasione mostrando il loro lavoro e discutendone con altri giovani provenienti da altri paesi diversi.
Assieme  a "Pietra Pesante" di Davide Gambino short film, ci sar? : "Storia di Nessuno" di Manfredi Lucibello Feature film e la Strada Verso Casa" di Samuele Rossi.  Una nuova generazione di filmamkers provenienti dall' Italia a  New York e non solo per parlare del loro futuro e di quello del cinema italiano (25/02/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07