Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Pianeta donna

DONNE - ASSEMBLEA ONU - SEGR.GEN.GUTERRES : MAGGIOR DETERMINAZIONE PER GARANTIRE L'UGUAGLIANZA DI GENERE

Il Segretario generale nel suo intervento alla 78.ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto, in particolare, maggiore  determinazione per garantire l’uguaglianza di genere. “Le donne si aspettano ancora pari opportunità e salari; uguaglianza davanti alla legge; la piena valorizzazione del loro lavoro e la presa in considerazione delle loro opinioni”, ha sottolineato. “In tutto il mondo, i diritti delle donne – compresi i diritti sessuali e riproduttivi – vengono ridotti o addirittura eliminati; le loro libertà erano limitate. In alcuni paesi, le donne e le ragazze vengono punite perché indossano troppi vestiti; in altri, perché non si indossano abbastanza”.

Secondo lui, grazie a generazioni di attiviste per i diritti delle donne, i tempi stanno cambiando. “Dai campi sportivi alle scuole fino alle piazze pubbliche, le ragazze e le donne stanno sfidando il patriarcato – e trionfando. Sono al loro fianco", ha detto, ricordando che quando è entrato in carica si è impegnato a garantire la parità di genere all'interno delle Nazioni Unite.

“Abbiamo raggiunto questo obiettivo ai livelli più alti e siamo sulla buona strada per farlo in tutto il sistema delle Nazioni Unite. Perché la parità di genere non è un problema. La parità di genere è la soluzione. L’uguaglianza non è un favore fatto alle donne, ma una condizione fondamentale per garantire un futuro migliore a tutti”, ha insistito il Segretario Generale.(19/09/2023-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2023-09-19 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07