Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - EUROPEE - MORI (PORTAVOCE NAZ.DEMOCRATICHE): LA NOSTRA PROPOSTA POLITICA "RAFFORZARE PACE, DIRITTI, WELFARE, CONVERSIONE ECOLOGICA, LIBERTA' E AUTODETERMINAZIONE DONNE"

(2024-04-13)

  A margine dell’iniziativa sui “Femminismi. Conoscere il passato per costruire il futuro” promosso dalla Conferenza regionale delle Democratiche della Calabria tenutosi a Vibo Valentia nel pomeriggio di oggi, la Portavoce nazionale delle Democratiche Roberta Mori intervenendo in una riunione gremita ha dichiarato: “Il percorso verso la Scuola nazionale di formazione democratica e femminista parte da una riflessione condivisa e collettiva dei territori. In questo momento cruciale, in una curva della storia difficile e grave con le guerre e la crescita delle disuguaglianze, la nostra visione di Europa tra le persone e all'altezza della loro vita e dei loro bisogni è leva necessaria del cambiamento. A partire dai bisogni delle ragazze e delle donne. La nostra proposta politica, ha precisato Mori: pace, diritti, welfare, conversione ecologica, libertà e autodeterminazione delle donne”.

“Ci sentiamo sulle spalle –ha  proseguito Mori - una grande responsabilità: come Democratiche e come donne. Dobbiamo portare il nostro progetto e la nostra visione di Europa tra le persone. In questo senso il ruolo della Conferenza regionale può e deve essere centrale. Proporremo una campagna di comunicazione e mobilitazione in tutto il Paese con una proposta politica che sappia contrapporsi alle istanze dei nazionalisti e delle destre: pace, diritti, welfare, conversione ecologica, libertà e autodeterminazione delle donne”.

Ha concluso la portavoce delle Democratiche: “Rafforzare i diritti e il protagonismo alla pari delle donne europee rappresenta una sfida prioritaria delle forze progressiste del PSE che si candidano a guidare l'Unione. L’obiettivo per noi è restituire alle persone speranza e fiducia nell'Europa.... La Carta europea dei diritti delle donne e la Conferenza internazionale delle donne per la Pace sono due impegni su cui lavoreremo concretamente e saranno al centro della Scuola di Formazione”. (13/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07