Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - FERPA -COSTANTINI(SEGR.GEN.):"RICORSO CORTE DI GIUSTIZA DECISIONE COMMISSIONE UE "ILLEGITTIMA ED INGIUSTIFICATA" SU ICE CURE LUNGA DURATA. CHIEDEREMO IMPEGNO CANDIDATI PRESIDENZA COMMISSIONE

<a href="http://195.110.140.247/streaming/COSTANTI12013.wmv" />

  La FERPA - Federazione Europea dei sindacati dei pensionati e degli anziani - ricorrerà alla Corte di Giustizia opponendosi al  rigetto della proposta di iniziativa popolare (ICE) da parte della Commissione UE dello scorso 5 novembre. La risposta, oltre che "inattesa, pur rispettando le regole e le norme dell'unione europea", ed  a fronte delle affermazioni di interesse nei confronti della proposta da parte della stessa Commissione,  è anche del tutto "illegittima" secondo il Segretario della FERPA, l'italiano Bruno Costantini, che  nel corso di un'intervista rilasciata ad Italialavorotv/Italiannetwork all'indomani della riunione del direttivo della Federazione a Bruxelles, anticipa i prossimi passi della FERPA.( video: http://www.youtube.com/watch?v=VlNRskGG6to ) temporaneamente postato su channel ITALIANNETWORKTV su youtube.

" Presenteremo ricorso alla Corte di Giustizia entro il il 30 dicembre, secondo i  termini previsti perchè, naturalmente,  non siamo soddisfatti dalla risposta ed anche perchè il nostro silenzio avrebbe anche il significato di accettare passivamente la decisione della Commissione, che  riteniamo illeggittima e ingiustificata"

Una "bocciatura" politica ? "Al 100% perchè anche se la motivazione che la Commissione ha fornito per iscritto, tramite il Segretariato generale,  dice che il rigetto si basa su argomenti giuridici, sostanzialmente, invece, si è trattato di una precisa scelta politica. Abbiamo visto, d'altra parte,  che altre iniziative basate sullo stesso principio che noi abbiamo richiamato, cioè l'art.14 del Trattato,  formulato secondo gli stessi testi,  sono state tranquillamente accolte. Quindi, evidentemente, si tratta di una scelta fatta perchè l'iniziativa che riguarda il trattamento dei non autosufficienti  e delle cure di lunga durata è una cosa talmente rilevante che forse ha creato qualche preoccupazione all'interno della Commissione". (vedi integrale http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=18424).(20/12/2013-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2013-12-20 00:12)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07