Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 30 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FILITALIA INTERNATIONAL: FONDATORE E PRESIDENTE EMERITO FILITALIA INTERNATIONAL PASQUALE NESTICO' ELETTO ALL'UNANIMITA' PRESIDENTE DISTRETTO ITALIA (12 CHAPTER)

(2024-04-15)

Filitalia International, l'organizzazione italoamericana - fondata a Philadelphia dal prof. Pasquale Nestico' - ha annunciato la nascita del Distretto Italia, al quale faranno riferimento 12 chapters impegnati nella conservazione e promozione del patrimonio culturale in tutto il mondo. Presidente del Distretto Italia è stato eletto all'Unanimità il Prof. Pasquale Nestico'.

Il 19 Febbraio 2024, la Filitalia International ha eletto all'unanimità Alessandro Sparacio (Delaware County, PA Chapter) nel suo Consiglio di Amministrazione. Sparacio, fiero italo-americano di prima generazione, porta con sé una ricca esperienza e entusiasmo nella vita associativa. Con un background nel campo delle scienze della vita e attuale ruolo di Product Manager nel settore delle tecnologie sanitarie, l'esperienza di Sparacio sarà preziosa nel promuovere la missione di Filitalia International nel mondo.
Il Presidente di Filitalia International, Saverio Nestico, ha nominato Sparacio Presidente del Comitato Comunicazioni, riconoscendo il suo impegno nel favorire connessioni e condividere la ricchezza della cultura italo-americana.

Nel Consiglio di Amministrazione entra anche Vincent Rizzuto (Montgomery County, PA Chapter).

Rizzuto, ingegnere aerospaziale diventato imprenditore, ha dimostrato un notevole leadership attraverso la sua azienda TrueFan Travel. La sua passione per lo sport e i viaggi si allinea perfettamente con l'impegno di Filitalia per l'coinvolgimento e l'arricchimento della comunità.

Il Presidente di Filitalia  International, Saverio Nestico, ha nominato Rizzuto Presidente del Comitato Sport, riconoscendo il suo potenziale nel migliorare gli sforzi di Filitalia nella divulgazione.
Il Consiglio Direttivo dalla Casa Madre ha poi approvato il Chapter di Catanzaro 1, Calabria, Italia, dopo essere stato unanimemente approvato dal Comitato Espansione. Il quarto Capitolo della regione Calabria è il dodicesimo in totale in Italia. È, guidati dalla Presidente, Donatella Cristiano, favoriranno rapporti in tutta la regione per aiutare allo sviluppo della mission di Filitalia International.

Con l'approvazione della fondazione del Distretto Italia si concretizza la presenza di Filitalia in tutta Italia, con già 12 Capitoli stabiliti dal Veneto alla Calabria. L'assemblea ha eletto all'unanimità il Dottor Pasquale Nestico, Fondatore e Presidente Emerito di Filitalia International, come Presidente del Distretto.
Il Dottor. Nestico guiderà il distretto per i prossimi due anni, supportato da un distinto team tra cui il 1° Vice Presidente vicario Michele La Rocca (Presidente, Vibo Valentia, Calabria), il 2° Vice Presidente Mina Cappussi (Presidente, Bojano, Molise), il Segretario Sandro Amedeo (Presidente, Roma 1, Lazio), e il Tesoriere Massimo Mastrodomenico (Presidente, Frosinone, Lazio). Il Consiglio di Amministrazione sarà composto da 5 altri Presidenti di Capitolo: Simona D'Uva (Campobasso, Molise), Michela Mortella (Napoli, Campania), Matteo Stancato (Cosenza, Calabria), Bruno Cortese (Crotone, Calabria) e Donatella Cristiano (Catanzaro 1, Calabria).

La sede del Distretto Italia sarà situata a Roma, riaffermando la sua forte affiliazione con la sede principale di Filitalia a Philadelphia. Durante l'assemblea, il Presidente di Filitalia International, Saverio Nestico, si è congratulato per l'impegno e la maturità dei Chapter Italiani che stanno crescendo in numero. Filitalia International celebra questi traguardi e guarda con fiducia ai contributi preziosi del Distretto Italia, di Alessandro Sparacio e di Vincent Rizzuto nel promuovere la missione dell'organizzazione di promuovere il patrimonio e la cultura italiani.

--------------------------------------------------------------------------
Filitalia International è un'organizzazione internazionale no-profit i cui obiettivi sono:  preservare, promuovere e
celebrare il patrimonio e la cultura italiana, con Chapter (sedi) in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, Italia, Venezuela e Cuba, favorisce connessioni tra italiani e promuove lo scambio culturale attraverso vari programmi e iniziative. (15/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07