Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - RITORNO/RUSSIA - "VOLO SPECIALE NEOS " MOSCA/ROMA/MILANO IL 12 GIUGNO BIGLIETTO PIENO

(2020-05-28)

  Notizie per gli italiani rimasti bloccati in Russia alla luce della persistente sospensione dei collegamenti aerei regolari tra la Federazione Russa e l’Italia, l'Ambasciata Italiana ha organizzato, in raccordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, un nuovo volo per l'Italia da Mosca.

Il costo del biglietto aereo - fa presente l'Ambasciata - e’ fissato dalla compagnia aerea: esso tiene conto del fatto che il vettore viaggia vuoto dall’Italia alla Russia e puo’ poi imbarcare solo un numero ridotto di passeggeri dovendo essere rispettate le norme vigenti in materia di distanziamento sociale.

Al fine di garantire il volo di rientro ai connazionali che si trovano in comprovate situazioni di urgenza, disagio o emergenza familiare, l’Ambasciata e i Consolati Generali procederanno anche per il volo il questione alla pre-registrazione a favore dei connazionali interessati a rientrare in Italia e che si trovino nelle situazioni d’emergenza descritte.

Tutti gli interessati che non lo avessero gia’ fatto nei giorni scorsi sono pertanto invitati a contattare gli indirizzi sociale.mosca@esteri.it (per Mosca e relativa circoscrizione consolare) o consolare.spb@esteri.it (per San Pietroburgo e relativa circoscrizione consolare) specificando:
nome e cognome
luogo e data di nascita
Cittadinanza
n. di passaporto e data di scadenza,
(per i non russi) data di scadenza del visto russo
numero di telefono cellulare e indirizzo email,
domicilio nella Federazione Russa.
Al termine della pre-registrazione, i biglietti ancora disponibili saranno messi in libera vendita dalla compagnia aerea attraverso il proprio sito web.

lL'ambasciata ricorda, inoltre, che i social network dell’Ambasciata e dei Consolati Generali sono costantemente aggiornati con le informazioni su eventuali voli diretti da Mosca alle principali destinazioni europee. Ove foste interessati ad acquistare tali voli, vi raccomandiamo di acquistare contestualmente anche il biglietto per il successivo volo diretto in Italia.

Ai sensi delle disposizione vigenti, e’ autorizzato il rientro in Italia solo in caso di urgenza assoluta per i cittadini italiani o gli stranieri residenti in Italia che si trovano all'estero in via temporanea (per turismo, affari o altro) o per i cittadini italiani costretti a lasciare definitivamente il Paese estero dove lavoravano o studiavano (perché, ad esempio, sono stati licenziati, hanno perso la casa, il loro corso di studi è stato definitivamente interrotto).

Si richiama altresi’ l’attenzione di tutti coloro i quali fossero interessati a rientrare in Italia su quanto illustrato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente link:
https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html
dal quale sono anche scaricabili i modelli di autocertificazioni obbligatorie per l’eventuale imbarco sui voli e i successivi spostamenti in Italia. (28/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07