Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - Ia CONFERENZA ITALIA/AFRICA - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA: "E' LA COOPERAZIONE A MUOVERE IL PROGRESSO...VERSO OBIETTIVI DI BENESSERE E PACE IN AFRICA, IN EUROPA, NEL MONDO

VIDEO QUIRINALE:

Accogliendo gli ospiti al Quirinale del primo Vertice tra Africa e Italia a livello di Capi di Stato e di governo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato:

"Negli anni del mio mandato ho avuto modo di apprezzare costantemente la realtà di un continente dinamico e intraprendente, dalle molteplici e profonde caratteristiche culturali, abitato da giovani donne e uomini che guardano con fiducia al futuro.

La vostra presenza qui stasera – numerosa e qualificata – conferisce espressione concreta all’amicizia, salda e sincera, che unisce i nostri popoli: la Repubblica Italiana ve ne è riconoscente.

Si tratta di legami alimentati anche dalla presenza in Italia di numerose comunità di origine africana, che sono parte attiva e vitale della nostra società e che, con il loro prezioso lavoro, contribuiscono alla crescita economica e culturale del nostro Paese.

È una delle manifestazioni di quella globalizzazione che unisce i destini dei due nostri continenti, fortemente interconnessi fra loro.

Ci sfidano cause comuni che vedono a rischio il valore della pace e, quindi, del destino dell’umanità.... (29/01/2024-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2024-01-29 00:01)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07