Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPEE - SEN.GARAVINI (PD/ESTERO): "INTERGRUPPO CON I GIOVANI FEDERALISTI EUROPEI"

(2019-04-24)

  "I giovani dicono sì all'Europa. E no ai populisti. Siamo felici come Interguppo di accogliere i Giovani Federalisti nella loro tappa romana. Questo pomeriggio è una grande occasione per ribadire i principi di inclusione, libertà e democrazia dell'Europa.
Il fatto che decine di ragazze e ragazzi provenienti da tutti gli stati membri decidano di incontrarsi e unirsi a Roma, sotto il Parlamento italiano, in nome dell'Europa è la migliore dimostrazione che si possa dare a chi vorrebbe la nostra Unione divisa. Ispiriamoci a questo spirito, in vista delle elezioni di maggio". È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, presidente dell'Interguppo parlamentare federalista europeo, presentando  in Senato l'iniziativa 'L'Europa che vogliamo' insieme ad Antonio Argenziano, Segretario generale Giovani federalisti europei; Paolo Acunzo, Vice-Presidente Movimento federalista europeo; Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento europeo in Italia; Sebastiano Putoto, Executive Board JEF-Young European Federalists.

'L'Europa che vogliamo!' è stata un'iniziativa promossa e organizzata dalla Senatrice Garavini in qualità di Presidente dell'Interguppo parlamentare federalista europeo e dai Giovani Federalisti europei.

All'evento, aperto a tutti, hanno preso parte un centinaio di giovani provenienti da tutti gli Stati europei. Un pomeriggio di valorizzazione dei principi comunitari durante il quale sono state proposte attività di gruppo a tema europeo e distribuito materiale informativo sull'Ue. In uno spazio predisposto è stato  possibile registrare dei brevi filmati sull'Europa da diffondere sui canali social dell'iniziativa. Presenti e passanti hanno inoltre scritto le loro proposte sul futuro dell'Europa su apposite stelle distribuite dagli organizzatori, da attaccare su una grande bandiera blu installata in piazza.

L'incontro è stato introdotto dagli interventi di organizzatori e candidati e si è chiuso con un flash mob. (24/04/2019-ITL/ITNET - servizio fotografico  pubblicato su fbhttps://www.facebook.com/ITALIANNETWORK-149298065429451/  copyright ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07