Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - AL VIA RICERCA FILEF GERMANIA (FRANCOFORTE) SULLA NUOVA EMIGRAZIONE ITALIANA IN GERMANIA

(2019-04-16)

  Nuova ricerca della FILEF sull'emigrazione italiana in Germania. Questa volta sulla nuova emigrazione italiana. A realizzarla sarà il  circolo Filef “Giuseppe di Vittorio” e l’associazione “IFD e.V. italiani a Francoforte e dintorni” realizzano una ricerca sulla nuova emigrazione italiana in Germania, in collaborazione con l’European Projects Network asbl e Filef Nuova Emigrazione Belgio asbl.

L’indagine, che segue quella sulla nuova emigrazione italiana in Belgio, è rivolta a persone di origine e/o nazionalità italiana che si sono recentemente trasferite almeno una volta a Francoforte sul Meno dal 2014 in poi. I risultati saranno utili per evidenziare dei trend comuni ad altri luoghi di forte emigrazione italiana ed eseguire una prima profilazione dell’emigrazione italiana nell’area di Francoforte.

Le realtà che collaborano a questa ricerca, totalmente autofinanziata con fondi propri, provengono da percorsi diversi, ma hanno tutte deciso di collaborare su un tema molto importante e numericamente consistente.

I risultati della ricerca saranno pubblicati sulle risorse web delle organizzazioni partecipanti entro la fine del 2019. (15/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07