Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CONGRESSO PD - ON.SIMONI: "ANOMALIE E BASSA AFFLUENZA SINTOMO DISAFFEZIONE BASE IN ITALIA. CANDIDATURA ORLANDO RISPOSTA GIUSTA PER UN FORTE PD"

(2017-03-24)

  “In tutte le Regioni del nostro Paese si stanno svolgendo nei circoli le prime votazioni per il Congresso del PD. Si tratta di un’occasione importante in cui gli iscritti si stanno confrontando con grande dignità. Ma, a guardar bene i primi dati che emergono da queste votazioni, ci troviamo di fronte a una fotografia preoccupante dal punto di vista della bassa affluenza, un aspetto che mai in questi anni si era verificato, almeno in questa misura, specie in regioni come l’Emilia Romagna, per citare quella più eclatante, dove anni fa i nostri iscritti facevano la ressa per partecipare."  Ad affermarlo una dichiarazione dell'on.Elisa Simoni oggi in una nota in cui sottolinea il fenomeno di bassa affluenza che si sta determinando oggi nei circoli  "“Candidatura Andrea Orlando risposta giusta per un Pd forte, radicato e inclusivo”

La  parlamentare del PD sostenitrice della Mozione Orlando aggiunge, poi:

"Se a questo poi aggiungiamo i casi di aumenti anomali di tesseramento, la situazione del partito appare decisamente fuori controllo. Questo è sicuramente il sintomo di un partito che è stato lasciato a se stesso, che non è più in grado di parlare con il proprio popolo e che si è ripiegato su logiche di potere locale.

La candidatura di Andrea Orlando a segretario nasce proprio per rispondere alla disaffezione dei nostri iscritti nei confronti del PD e della politica più in generale, e si rivolge a chi non si è riconosciuto più nelle idee proclamate dal partito in questi ultimi anni. Solo con un PD forte e radicato nella società potremmo ricostruire una nuovo centrosinistra, unito e solido in grado di dare stabilità e governabilità al nostro Paese. Andrea Orlando è l'unico candidato in grado di garantire contemporaneamente tenuta e discontinuità nel PD e iniziare un dialogo con le altre forze del centrosinistra”.conclude la parlamentare.(24/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07