Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 28 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI ALL'ESTERO - ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA L'ITAL-UIL SVIZZERA E COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NELLA CONFEDERAZIONE

(2008-07-01)

    Su iniziativa del rappresentante per l?Europa in seno alla Commissione Regionale dei Lucani nel Mondo, Francesco Blumetti, e del presidente della Federazione delle Associazioni Lucane in Svizzera, Giuseppe Ticchio, da una parte, ed il presidente Dino Nardi per conto dell?ITAL-UIL Svizzera, ? stato raggiunto e firmato un protocollo d?intesa.

    Questo accordo impegna la Commissione dei Lucani e le Associazioni locali sottoscrittici di intese ad informare i propri associati sulla opportunit? di servirsi del Patronato ITAL-UIL Svizzera nell?espletamento delle loro pratiche di previdenza e sicurezza sociale.

  Da parte sua l?ITAL-UIL Svizzera si impegna a segnalare ai cittadini di origine lucana che si rivolgono alle proprie strutture, pur nel rispetto della legge sulla privacy, l?esistenza della Commissione dei Lucani e l?opportunit? di associarsi ad essa.

  Infine il protocollo d?intesa impegna le strutture locali di entrambe le organizzazioni a definire, all?interno di specifici protocolli di intesa, le modalit? operative con le quali ? possibile offrire la sopradescritta tutela nelle forme pi? efficaci, in particolare nelle aree dove il patronato ITAL-UIL Svizzera non ha una struttura stabile e riconosciuta dal Ministero del Lavoro italiano.(01/07/2008-ITL/ITNEET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07