Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BELLUNESI NEL MONDO - EMIGRAZIONE PROTAGONISTA NEL NUOVO LIBRO DI GIACOMO ALPAGOTTI: ?LA MAGA CIRCE - RACCONTO DI UN SOGNO DIVENTATO REALTA??

(2014-09-30)

?... Lui ? come un instancabile Indiana Jones, che ha girato mezzo mondo pur di assicurare una vita stabile alla sua famiglia? Ha cominciato a quindici anni, con suo padre, in Sardegna, e da allora non si ? pi? fermato ed ? andato in Svizzera, Camerun, Pakistan, Iran, Algeria, Zaire e Nigeria. ... Nonostante avesse fatto solo la quinta elementare ha imparato, da solo, l?inglese e il francese ed ? diventato un meccanico specializzato in grandi motori diesel. Per parecchio tempo ha vissuto su un battello fluviale, chiamato ?Maga Circe?, di cui lui era capitano, e a proposito della quale, di tanto in tanto, mi racconta le avventure e le disavventure...?.

Questa ? una parte della prefazione del libro firmato da Giacomo Alpagotti, emigrante bellunese, dal titolo ?La maga Circe - racconto di un sogno diventato realt??.

Il libro, con il patrocinio del Comune di Santa Giustina, dell?Associazione Bellunesi nel mondo, della Famiglia ex emigranti ?Monte Pizzocco?, della Fondazione Dolomiti Unesco e con il supporto di Alpinia Itinera, sar? presentato venerd? 3 ottobre alle ore 20.45 presso il Centro culturale polifunzionale di Santa Giustina in via Cal de Formiga. Sar? presente lo stesso autore Giacomo Alpagotti che, accompagnato da una serie di immagini, illustrer? alcune vicende descritte nel suo libro. Il volume sar? presentato da Dino Bridda. (30/09/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07