Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI COMITES - INCONTRI CON LE COMUNITA' A MONTREAL E TORONTO PROMOSSI DA AMBASCIATA E CONSOLATI

(2014-09-29)

  Una comunit? italiana viva si ? ritrovata la settimana scorsa a Montreal  e Toronto, in Canada, per discutere del proprio futuro, delle elezioni dei Comites e delle modalit? di voto.
  A promuovere gli incontri, in primis, l?Ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado, assieme ai consoli italiani presso le due citt? canadesi, che, con grande entusiasmo, unito ad un alto senso delle istituzioni democratiche  e ad una encomiabile professionalit?, hanno riunito, in collaborazione con i Presidenti dei Comites, gli italiani che vivono in Canada per esortarli a partecipare a questo importante momento democratico per la nostra Comunit?, invitando tutti a iscriversi nell?apposito elenco degli elettori.

?I due incontri, durante i quali ho spiegato l?esito dei lavori parlamentari inerenti il decreto in cui sono contenute le norme per il rinnovo dei Comites, sono stati molto partecipati ? ha dichiarato l?on. FitzGerald Nissoli ? aggiungendo che molti connazionali si sono subito iscritti nell?apposito elenco elettori. Un successo che ? stato determinato anche dal fatto che si ? fugato ogni ipotesi di strumentalizzazione, visto che i rappresentanti in carica di Comites e CGIE hanno deciso di astenersi dall?intervenire ; un gesto che ho molto apprezzato ? ha sottolineato la deputata eletta in Nord e Centro America ? e che testimonia la qualit? della nostra rappresentanza all?estero?.
?Spero - ha concluso l?on. Nissoli - che questi incontri possano ripetersi anche nel resto del mondo?.(29/09/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07