Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - TURISMO - MIN.CULTURA FRANCESCHINI INCONTRA REGIONI:"SERVE STRATEGIA NAZIONALE"

(2014-04-17)

  Il 16 aprile il Ministro dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha incontrato il presidente della Conferenza delle Regioni e province autonome, Vasco Errani ed una delegazione composta dal coordinatore della commissione Turismo delle Regioni, Mauro Di Dalmazio e dagli assessori Angelo Berlangieri (Regione Liguria), Silvia Godelli (Regione Puglia), Fabrizio Bracco (Regione Umbria), Marino Finozzi (Regione Veneto), Francesco Morandi (Regione Sardegna).

Nel corso dell'incontro ? stata condivisa l?esigenza di una strategia nazionale per il turismo in grado di individuare nuove forme e modalit? di promozione all?estero e interventi per una maggiore e pi? capillare digitalizzazione del settore. In questo quadro si ? convenuto sulla necessit? di procedere ad una ristrutturazione dell?Enit, anche assorbendo le attuali funzioni di Promuovitalia.

Il Mibact e la Conferenza delle Regioni hanno infine deciso di rivitalizzare l?azione del comitato permanente per il coordinamento della materia del turismo che diverr? il luogo di concertazione continua di tutte le politiche di settore.(17/04/2014 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07