Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - PARI OPPORTUNITA' - OCMIN(CISL):" LE DONNE DELLA CISL CHIEDONO CHE NON VENGANO ROTTAMATE POLITICHE DI P.O."

(2014-04-08)

  "Come donne della Cisl, chiediamo che non vengano rottamate le politiche di pari opportunit?". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Liliana Ocmin.

"I segnali ci sono tutti- continua Ocmin- dalla mancata  assegnazione della delega alle Pari Opportunit?,  all'incertezza che aleggia attorno al finanziamaneto dei centri antiviolenza come previsto dal Piano Nazionale Antiviolenza, per arrivare all'assenza preoccupante di decreti certi riguardanti sia il rinnovo del Comitato Pari Opportunit? del Ministero del Lavoro e con esso dei finanziamenti alla ex-Legge 125 sulle azioni positive a favore dell'occupabilit? e della non discriminazione tra lavoratori e lavoratrici nel Mercato del Lavoro".

"Chiediamo al Governo- conclude Ocmin- di dare coerenza e continuit?  alla promozione ed al rispetto del prinicipio di parit? e di pari opportunit? con l'obiettivo di  rendere le donne protagoniste nel lavoro come nella societ? e nella politica, lontane da ogni forma di discriminazione".(08/04/2014 -ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07