Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SVIZZERA/79° ANNIVERSARIO LIBERAZIONE ITALIANA - GIORNATA PROMOSSA A BERNA DA COMITES, GIR, GRUP. 5 DICEMBRE, ITACA, COLONIE LIBERE ITALIANE, ACLI....

(2024-04-15)

Nell'ambito delle celebrazioni per il 79 Anniversario della Liberazione, GIR informa di un'iniziativa promossa da molteplici organizzazioni italiane che si terrà sabato 27 aprile 2024, a partire dalle ore 10.00, a Basilea.

Una giornata di dibattito e condivisione all’insegna dei valori della Resistenza che informano la Costituzione italiana.

La giornata si aprirà alle ore 10.00 con i saluti di benvenuto e con la proiezione del docufilm “Avanti! Libert! Italienischer Antifaschismus in Zürich 1922-1945” di e con May Blossom Broda, cineasta e storica.

Seguirà l’intervento “La Svizzera e i fuoriusciti italiani", di Elisa Signori, già Prof.ssa Ordinaria di Storia Contemporanea e Direttrice Istituto Pavese per la Storia della Resistenza.

La giornata proseguirà con un pranzo collettivo e continuerà con la musica di Francesco Lorino (fisarmonica) e Greta Lorino (violino).

L’iniziativa è promossa e organizzata da: COMITES BASILEA, GIR, GRUPPO 5 DICEMBRE, ITACA, COLONIE LIBERE ITALIANE DI BASILEA, M?HLIN, MUTTENZ, RHEINFELDEN, STEIN, ACLI A. GRANDI DI BASILEA, ASS.CAMPANI DI BASILEA, ASS.ABRUZZESI „LA CAMPAGNOLA “, CIRCOLO SICILIANO DI BASILEA, CIRCOLO CULTURALE REALTÀ NUOVA, ASS.CULTURAE, FONDAZIONE ECAP, ASRI, SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI BASILEA, INCA, SPI-CGIL, DIVERSI E UGUALI.

Tutte le informazioni necessarie e al seguente link l'evento Facebook: https://www.facebook.com/share/R8amoCxaDCvFdvKE/ (15/04/2024- ITL/TNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07