Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - SEGR.GEN.CGIE SCHIAVONE E PRES.INTERCOMITES IN GERMANIA ALL'AMB. TEDESCO IN ITALIA ELBLING "VICINI AL POPOLO TEDESCO. PROFONDI SENTIMENTI CORDOGLIO FAMIGLIE VITTIME"

(2021-07-16)

  Nella giornata odierna il CGIE ha reso noto un messaggio di cordoglio inviato giovedì 15 Luglio dal Segretario Generale del CGIE, Michele Schiavone, ed il Presidente dell'Intercomites Germania, Tommaso Conte, all'Amb.tedesco a Roma, Viktor Elbling, per i tragici accadimenti che stanno devastando alcuni Länder a causa di inusitate inondazioni. Di seguito il testo del messaggio:

Gentile Ambasciatore Elbling,
Le notizie provenienti dai Länder Nordrhein-Westfalen e Rheinland Pfalz in merito alle inondazioni provocate, nelle ultime 48 ore, su quei territori dall’epocale alluvione sono inquietanti a causa della catastrofe, che ha prodotto centinaia di vittime, migliaia di dispersi e la distruzione di moltissime strutture civili e di opere pubbliche.

Il Consiglio Generale degli Italiani e l’Intercomites Germania, organismi di rappresentanza delle Comunità italiane all’estero, in questa triste situazione sono vicini al popolo tedesco ed esprimono profondi sentimenti di cordoglio alle famiglie delle vittime, sincera partecipazione e solidarietà alle istituzioni e agli operatori impegnati incessantemente sul campo per salvare quante più vite possibili.
I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi.
Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità.
Le giungano da parte dei nostri organismi di rappresentanza, gentile Ambasciatore Elbling, le testimonianze più sincere di incoraggiamento per risollevare le popolazioni dei Länder Nordrhein-Westfalen e Rheinland Pfalz da questa triste avversità della natura. Con viva amicizia verso il Suo Paese e le sue genti. Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. Tommaso Conte, Presidente Intercomites Germania. (16/07/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07