Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MARCINELLE - ALTOBELLI E MENIA (PRES. E SEGR.GEN CTIM): ALTISSIMI COSTI PAGATI DA EMIGRAZIONE ITALIANA" RICORDO DI MIRKO TREMAGLIA PROMOTORE "GIORNATA SACRIFICIO LAVORO ITALIANO NEL MONDO"

(2019-08-08)

“Altissimi sono stati i costi pagati dall’emigrazione italiana nel mondo”. Così i vertici del Ctim, il Segretario Generale Roberto Menia e il Presidente Vincenzo Arcobelli, ricordano la tragedia di Marcinelle.

“Oggi più che mai il tema del rispetto del lavoro e delle regole della sicurezza sono al centro dell’attenzione generale,  al fine di prevenire ulteriori incidenti che purtroppo, a distanza di tanti anni, accadono quotidianamente" aggiungono. " Il lavoro deve essere tutelato sotto tutti gli aspetti. Numerosi sono gli episodi simili che ci fanno tornare alla mente il binomio italiani e incidenti sul lavoro: da Marcinelle a Monongah, da New York ad Adrian in Michigan tante famiglie sono state distrutte dal dolore per la perdita dei propri affetti.

Il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo partecipa commosso al ricordo dell’8 Agosto, sottolineando che fu il  fondatore Mirko Tremaglia il promotore della legge della giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel mondo. Un riconoscimento ed un atto dovuto nei riguardi dell’emigrazione italiana nel mondo”. (08/08/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07