Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARLAMENTARI PD - INVITO SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO) A FIRMARE LA PETIZIONE PER DIFESA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE ITALIANI ALL'ESTERO

(2019-01-16)

  "vi segnalo il link di una importante petizione per la difesa della rappresentanza dei cittadini italiani residenti all’estero originariamente promossa da intellettuali, scienziati, leaders comunitari, professionisti ed imprenditori.

https://www.change.org/p/tuteliamo-la-voce-e-i-diritti-degli-italiani-all-estero.  E' l'invito che il Sen. Francesco Giacobbe rivolge ai lettori.

"Proprio in questi giorni - spiega il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero -  il Senato italiano sta esaminando la legge di riforma costituzionale che prevede la riduzione del numero dei parlamentari da 630 a 400 alla Camera e da 315 a 200 al Senato: secondo questa proposta gli eletti nella circoscrizione Estero dagli attuali 18 passerebbero a 12 (8 alla Camera e 4 al Senato).

Il rapporto elettori-eletti all’estero è già fortemente sotto-rappresentato, con questa proposta si introduce un ulteriore indebolimento ed una vera ingiustizia nei confronti della dignità di noi italiani all’estero.

Vi invito, quindi, a sottoscrivere la petizione e a diffonderla tra tutti i vostri contatti e quanti hanno a cuore l’Italia.

Intanto vi invito a visitare il mio nuovo sito internet all'indirizzo www.francescogiacobbe.it . Conclude il parlamentare eletto dalla Comunità italiana in Australia, Africa ed Asia.(16/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07