Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E LAVORO IN UN MERCATO GLOBALE - SVIZZERA - SINERGIE PD SVIZZERA E AVANTI PER UN LABORATORIO SOCIALISTA E DEMOCRATICO IN UN'EUROPA RIFORMISTA. SEMINARIO A ZURIGO

(2018-10-18)

  "Come sapete organizziamo insieme a PD Svizzera e Avanti, Laboratorio socialista e democratico per il PD ed Europa Riformista un  seminario dibattito il 17 novembre a Zurigo. Lo scopo e' appunto approfondire il tema della crescita economica.
Da riformisti riteniamo che un governo debba generare crescita economica. "sottolinea Leonardo Scimmi, responsabile estero dei socialisti", che spiega "Riteniamo che il mercato, sebbene necessario, non sia da solo sufficiente a creare crescita economica e tradursi quindi in occupazione e benessere.

In tal senso prosegue, vorremmo analizzare quali strumenti un governo puo' utilizzare per creare crescita, come aumentare il PIL, la produttivita', l'innovazione, la taglia delle imprese, come consentire alle imprese italiane ed europee di essere forti e competitive nel mondo, acquisire mercati, aumentare l'export, creare innovazione, resistere in un mercato globale."

Le domande al centro del Seminario "Come e perche' i lavoratori italiani non hanno trovato lavoro in Italia e lo hanno trovato all'estero, soprattutto nel nord Europa, il ruolo del merito e della meritocrazia e delle risorse umane. Queste domande saranno alla base del nostro seminario con cui intendiamo rispondere alle vuote promesse dell'attuale governo".

E Scimmi , preannunciando che "ospiti competenti parteciperanno all'evento" invita alla partecipazione alla discussione, con domande o interventi, la comunità  nella splendida cornice dello Zunfthaus zur Waag nel cuore di Zurigo." (18/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07