Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - CON IL COMITES BERLINO "CALCIO IN FESTA" TORNA IL 3 GIUGNO NELLA CAPITALE TEDESCA LA FESTOSA KERMESSE DOMENICALE ITALIANA

(2018-05-04)

  Domenica 3 giugno 2018 dalle ore 11:00 torna CALCIO IN FESTA. Una domenica italiana, presso Sportanlage Westend
Spandauer Damm 150, la grande festa d'estate della cultura italiana a Berlino organizzata dal Comites Berlino, con:
street food,  stand per associazioni ,  laboratori creativi e attività di gioco-sport per bambini,  gonfiabile e clown,  programma musicale durante tutta la giornata,  torneo di calcio a 7 per adulti, - camp calcistico per bambini e ragazzi,  open stage messo a disposizione di cantanti, musicisti o gruppi che vogliano esibirsi durante la festa.

Tutte le informazioni a questo link: http://bit.ly/calcioinfesta2018

Vuoi partecipare al torneo? Iscriverti al campus di allenamento? Riservare uno stand come associazione? Presentare le tue proposte di street food o artigianato? Oppure salire sul palco di Calcio in festa come cantante, musicista o gruppo musicale? L'invito e'  "Contattaci alla mail: calcioinfesta@comites-berlin.de

"Calcio in Festa 2018" si presenta rinnovato ed ampliato rispetto alla prima edizione, con una grande festa della cultura italiana a Berlino con stand delle principali associazioni e attività italiane a Berlino, le redazioni dei principali media italiofoni, e una zona dedicata allo street food di qualità e a bancarelle di artigianato.

Uno dei protagonisti della giornata sarà lo sport, con un torneo amatoriale di calcio a 7 organizzato in collaborazione con Le Balene Possono Volare al quale è possibile iscriversi sia come squadra o come giocatori singoli, i quali verranno raggruppati in squadre dall'organizzazione (Qui il regolamento completo e i moduli di iscrizione: http://bit.ly/torneocalcioinfesta). Per i bambini e ragazzi quest'anno verrà offerto un Camp calcistico di allenamento sia per giocatori principianti che esperti, con allenatori professionisti e sotto la supervisione di Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990.

Previsto inoltre un ricco programma di intrattenimento non solo per i bambini con attività di gioco-sport e laboratori creativi organizzati da Bocconcini di cultura, la presenza di un gonfiabile, clown, spettacoli, ma anche per gli adulti con una variegata offerta musicale durante tutta la manifestazione. Novità di quest'anno, l'Open stage, la possibilità cioè per chiunque voglia esibirsi come cantante, musicista o gruppo musicale di salire come protagonista sul palco di Calcio in festa.

La sicurezza dei giocatori e dei partecipanti sarà garantita grazie al primo soccorso infermieristico in loco offerto da Infermieri Italiani A Berlino.

Media  partner iniziativa:  Deutsch Italia, Il Mitte | Quotidiano di Berlino per italofoni, Berlino Magazine.
Parteciperanno: Artemisia, Bocconcini di cultura, Caffé e Gelato Gmbh & Co. KG, EMERGENCY Deutschland, Il Deutsch Italia, Infermieri Italiani A Berlino, Le Balene Possono Volare - Berlin, Pettirossi - Restaurant & Catering, Pizzare, Prenzlauer Berg, PolentOne Berlin, Prometeo, Rosso Berlin, Salutare e.V., UIM Berlino, Yanez e molti altri...

Con il sostegno di: AOK Nordost, San Pellegrino, Uniteis e.V. , Ristorante Essenza, Ristorante I Due Emigranti

Maggiori informazioni e i moduli di iscrizione sono pubblicati al sito del Comites all'indirizzo www.comites-berlin.de (04/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07