Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COLUMBUS DAY- ON. NISSOLI (FI/ESTERO): "MANIFESTAZIONE CHE HO DIFESO SU PIANO POLITICO E ISTITUZIONALE E MOMENTO IMPORTANTE NOSTRA IDENTITA' CULTURALE"

(2017-10-10)

“Ieri a New York, si è svolta la prevista parata del Columbus Day, una celebrazione che ho difeso sia sul piano politico che istituzionale; essa rappresenta un momento importante per la nostra identità culturale”. Lo ha dichiarato l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli (coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America) in occasione del Columbus Day.

Nei giorni scorsi, l’on. Nissoli ha partecipato alla serata di gala organizzata da Buddy Fortunato, editore di “The Italian Tribune”, durante la quale sono stati premiati diverse personalità di origine italiana come Joe Piscopo, Giovanni Colavita, John Gunnello, Janine Straccamore, Salvatore Minardi, Ryan Silveira, Giovanni Lavorato e Carlo Lascialfare.

Inoltre, l’on. Nissoli ha partecipato anche alla serata di gala organizzata dalla Columbus Citizens Foundation assieme alla coordinatrice di Forza Italia di New York, cav. Giuliana Ridolfi Cardillo, ed al Console Generale, Francesco Genuardi.

L’on. Nissoli, ricordando l’importanza della manifestazione di ieri, al Columbus Circle, ha auspicato che il Columbus Day  “continui ad esistere, così come è stato per tanti anni, dando pubblico riconoscimento all’eredità culturale italiana in America” e pertanto, ascoltando le parole del Governatore Cuomo,  si è detta fiduciosa che la città di New York conserverà la bella tradizione italiana del Giorno di Colombo”. (10/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07