Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ATTACCO TERRORISTICO A BARCELLONA: DALLA FARNESINA "AL LAVORO PER ASSISTERE ITALIANI"- N. EMERGENZA CONSOLATO GENERALE ITALIANO A BARCELLONA

(2017-08-17)

  "Dolore per orribile attacco al cuore dell'Europa. Vicini a famiglie delle vittime e ai feriti. Al lavoro per assistere italiani a Barcellona".
Così il Ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano in un breve messaggio si rivolge a quanti sono stati vittima dell'attentato odierno a Barcellona, assicurando contemporaneamente l'impegno della rete diplomatica per l'assistenza agli italiani.

Ulteriori messaggi da esponenti della Farnesina e di esponenti del mondo dell'emigrazione italiana sono presenti su twitter e sulla pagina Facebook di ITALIANNETWORK

In un attentato, che ha replicato le modalità di quello avvenuto a Nizza,  si sono contati ben 13 morti e molti feriti sulla Rambla a Barcellona.

Nel frattempo l'ambasciata italiana a Madrid ha diramato un  "Avviso ai connazionali", nel quale si comunica che, per richieste di informazioni relative all'emergenza in corso a Barcellona, è attivo il seguente numero del Consolato Generale d'Italia a Barcellona: 0034 934 677 306".

E nel contempo, l'Unità di crisi della Farnesina sta verificando l'eventuale presenza di connazionali coinvolti nell'attentato avvenuto oggi a Barcellona. (17/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07