Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - L?AMB. RUMENO RUSU IN VISITA IN TRENTINO- DELLAI (PRES.REGIONE):"CONSOLATO ONORARIO AIUTERA' MAGGIORE INTEGRAZIONE"

(2008-07-09)

  Cordiale incontro stamani, al palazzo della Provinca di Trento, fra il presidente Lorenzo Dellai e l?ambasciatore rumeno in Italia Razvan Victor Rusu, accompagnato dal nuovo console onorario per la Romania del Trentino Alto Adige, il trentino Maurizio Passerotti, dal segretario consolare dell?ambasciata di Roma Cosmin Dumitrescu, dal console generale di Milano Tiberiu Dinu, dal Consigliere d?ambasciata George Bologan e dal segretario del console onorario Dan Ion.

  L?ambasciatore, che ieri sera ha incontrato i rappresentanti della comunit? rumena in Trentino ? forte di 5.100 persone ? ha ringraziato il presidente Dellai per la sua amicizia con la Romania, concretizzatasi anche in una visita ufficiale nel 2004, e ha auspicato un ulteriore rafforzamento dei rapporti, con l?aiuto del console onorario Passerotti. Uno dei possibili campi dove sviluppare questa collaborazione potrebbe essere quello dell?esercizio del diritto di voto per i cittadini rumeni residenti in Trentino Alto Adige. Auspicate anche nuove iniziative sul versante economico, con progetti sia nel settore pi? propriamente imprenditoriale e degli investimenti sia in quello turistico.

  ?In un momento come questo credo sia importante sviluppare quanto pi? possibile le amicizie e le collaborazioni fra territori, soprattutto all?interno della casa comune europea ? ha detto Dellai ? e per quanto riguarda la Romania noi siamo particolarmente avvantaggiati, non solo in virt? dei buoni rapporti gi? in essere ma soprattutto per la presenza in Trentino di questo nuovo consolato onorario. Sono certo che esso ci aiuter? sia negli sforzi per una sempre maggiore integrazione della comunit? rumena nella nostra regione sia per ampliare le relazioni di carattere economico.?(09/07/2008-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07