Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - SIRIA - FILIBEK (ESTER PD):" BENE A SOLUZIONE NEGOZIALE MA EMERGENZA E? ANCHE RIFUGIATI, ITALIA NON SIA LASCIATA SOLA?

(2013-09-20)

?L?aumento dei cittadini siriani  tra quanti cercano salvezza nel nostro Paese, riporta alla nostra attenzione l?esistenza di un dramma nel dramma nella guerra siriana: quella dei rifugiati. Restiamo convinti  - prosegue in una nota Giacomo Filibeck - responsabile Esteri del PD -  che la via negoziale sia la soluzione migliore da percorrere per giungere ad una soluzione della crisi. Ma, oltre a felicitarsi per il successo diplomatico relativo alle armi chimiche, non possiamo ignorare che in Siria gli innocenti continuano a morire e a fuggire ogni giorno.

La comunit? internazionale e in questo la stessa Ue devono mettere in campo una strategia articolata,  in grado di contenere il conflitto e di aiutare quanti stanno fuggendo da uno scenario di morte.

In particolare, ? necessario assistere maggiormente i Paesi che si trovano a gestire flussi umani sempre crescenti prima che la situazione precipiti. L?Italia ? sia una meta che una porta di ingresso e non pu? essere lasciata da sola a gestire l?emergenza?.(21/09/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07