Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Lavoro

LAVORO - ITALIANI ALL'ESTERO: SVIZZERA - ALLEVA(PRES.UNIA): VOTARE SI IL 25 SETTEMBRE PER L'AVS PLUS

  L’AVS è in SVizzera il pilastro più importante e più sociale della previdenza per la vecchiaia. Lo sottolinea la Presidente del Sindacato UNIA Vania Alleva che fa presente:
AVSplus propone un aumento lineare delle rendite AVS del 10%. L’aumento corrisponde ad un correttivo mensile di CHF 117.- per la rendita individuale minima e di CHF 351.- per la rendita per le coppie (stato 2014).

AVSplus vuole garantire un migliore equilibrio tra l’AVS (1° pilastro), le cui rendite negli ultimi 40 anni non hanno più registrato un aumento sostanziale, e la previdenza professionale (2° pilastro), le cui rendite dipendono esclusivamente dai capitali di vecchiaia individuali dei contribuenti.

AVSplus avvantaggia soprattutto le donne, che spesso lavorano a tempo parziale, interrompono la loro carriera professionale o guadagnano comunque poco. Di conseguenza le rendite che percepiscono dalle casse pensioni sono molto basse o inesistenti. La contribuzione al 2° pilastro è infatti limitata ai soli salari annui superiori a CHF 21'060.

Ecco perchè vogliamo un’AVS più forte"

In sintesi: si all'AVS PLUS perchè:
numerose persone non riescono a vivere della loro rendita, le rendite AVS non tengono il passo con l’evoluzione salariale, il finanziamento dell’AVS è sociale ed equo, l’AVS è la previdenza per la vecchiaia più sicura, l’AVS va a beneficio delle donne e aiuta i giovani.(13/09/2016-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-09-13 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07