Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ACCORDI INTERNAZIONALI - ON. PORTA(PD/ESTERO): "IMPORTANTI RATIFICHE. IN PARTICOLARE CON BOLIVIA AIUTERA' A DIFENDERE L'AMAZZONIA.

(2023-05-31)

  "Ieri sono intervenuto nell'Aula di Montecitorio per dichiarazioni di voto, a nome del mio Gruppo parlamentare, su sei importanti ratifiche di Accordi internazionali con la Repubblica Dominicana, con l’Armenia, con la Repubblica di San Marino e sull’Adesione al Protocollo addizionale alla Carta europea dell'autonomia locale sul diritto di partecipare agli affari delle collettività locali, sulla ratifica della Convenzione sulla salute e la sicurezza dei lavoratori e sulla cooperazione culturale, scientifica e tecnologica con la Bolivia."  Lo ha dichiarato l’On. Fabio Porta, deputato del PD eletto in Sud America a margine dei lavori parlamentari sulle ratifiche di alcuni Accordi internazionali.

In particolare, ha proseguito il Parlamentare,  ritengo importante sottolineare che la ratifica dell’Accordo con la Bolivia si inserisce nel solco dell’impegno internazionale dell’Italia per costruire uno sviluppo sostenibile e proteggere gli ecosistemi, laddove in Bolivia è presente una parte importante della foresta amazzonica: il 43% del territorio nazionale, se si considera il bioma che coincide con l'estensione della foresta. In tale contesto, la tecnologia italiana potrebbe contribuire a sviluppare sistemi di protezione di quella realtà attivando, al contempo, percorsi e processi di sviluppo rispettosi della natura e di quell’Amazzonia che è importante per tutti noi, a livello globale”. (31/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07