Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - VIOLENZA - D'ELIA (PD): IMPORTANTE VOTO UNANIME COMMISSIONE BICAMERALE. SIGNIFICA PROSEGUIRE LAVORO PREZIOSO PASSATA LEGISLATURA E NESSUN PASSO INDIETRO"

(2022-11-25)

  “Il voto unanime del Senato sulla proposta della senatrice Valeria Valente è molto importante. Istituire sul tema della violenza una commissione bicamerale significa proseguire un lavoro prezioso fatto nella legislatura passata e non consentire nessun passo indietro." Lo ha detto Cecilia D'Elia, senatrice Pd e portavoce della Conferenza delle democratiche nel filo diretto con gli ascoltatori di Radio Immagina, la web radio dem.

Al contrario, dobbiamo lavorare ancora per rafforzare il sistema di supporto delle donne a partire dalla rete dei centri antiviolenza, ma anche mettere in campo misure che sostengano le donne sul piano economico e occupazionale, perché anche questo è un ostacolo all'autonomia delle donne e alla fuoriuscita dalla violenza.

Serve mettere in campo politiche integrate e serve soprattutto ascoltare e credere alle donne: per ottenere un cambio di passo bisogna investire maggiori risorse, ma serve soprattutto formare i soggetti che possono intercettare la violenza, dagli operatori sanitari, passando per i giudici e le forze dell'ordine. In questo senso il bagaglio di esperienza di chi lavora nei centri antiviolenza è preziosissimo.” (25/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07