Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NeL MONDO - ITALIA/URUGUAY - DOPPIO TITOLO ACCADEMICO TRA ATENEO DI SASSARI E UDEALAR IN ECONOMIA E TURISMO. APERTURA AD ULTERIORI COLLABORAZIONI

(2022-11-19)

  Una delegazione di Professori dell’Università di Sassari è impegnata in queste settimane in Uruguay nell’ambito di un ampio progetto di cooperazione accademica con il Paese Sud americano. In particolare, è stato attivato un corso di laurea che rilascia un doppio titolo accademico magistrale, in Economia presso l’Università di Sassari e in Turismo presso la UDELAR, e che prevede scambi di studenti, docenti e personale amministrativo tra i due atenei.

In quest'ambito la presenza di un gruppo di studenti dell'Università di Sassari.

Sono inoltre in corso, con il supporto dell’Ambasciata, contatti finalizzati ad estendere la collaborazione tra le due istituzioni accademiche.

Nell’ambito della loro missione, i professori hanno inoltre visitato la Scuola Italiana di Montevideo, presentando l’offerta formativa e le opportunità disponibili presso la loro università per gli studenti uruguaiani.

Presso l’Ambasciata hanno quindi incontrato l’ex Governatore della Banca Centrale Dell’Uruguay, Ricardo Pascale, il Presidente della Cámara Mercantil Uruguay-Italia, Carlos Steneri, e una delegazione della Facoltà di economia della UDELAR per uno scambio di opinioni sulle dinamiche economiche nella regione. (19/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07