Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - AUMENTO CONTANTE - BONELLI (EUROPA VERDE /AVS): "CON AUMENTO CONTANTE CONTRO MEMORIA FALCONE E BORSELLINO"

(2022-10-26)

Intervenendo sull'anticipazione della Presidente del Consiglio circa l'aumento dell'uso del contante a 10.000 euro, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra ha dichiarato in una nota che si "tratterebbe di un " regalo alle mafie ed all'evasione fiscale.

Sostiene  Bonelli "La criminalità organizzata, che ha accumulato una enorme quantità di denaro in contante e lo ha tenuto nascosto finora nei posti più impensabili, potrà ora tirarlo fuori e riciclarlo. E l’evasione fiscale si amplificherà all’infinito".

Eppure, fa presente Bonelli "ieri alla Camera  si diceva che i giovani dovrebbero fare delle copie in gesso dei giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, proprio loro che della lotta al riciclaggio ne avevano fatto uno degli elementi fondamentali per la lotta alla mafia. Oggi invece evasori e mafie brinderanno grazie a questa iniziativa del  Governo." (26/10/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07