Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - BORCHIA E BILLI (LEGA ESTERO) COMMENTANO CANDIDATURA CRISANTI: ITALIANI ALL'ESTERO MERITANO DI ESSERE RAPPRESENTATI DA CHI CONOSCE LORO STORIA E PROBLEMI"

(2022-08-17)

  Sulla candidatura del Virologo Crisanti nella Ripartizione Europa della Circoscrizione Estero nelle liste del Partito Democratico intervengono in due distinte note  gli esponenti della Lega Estero, l'Europarlamentare Paolo Borchia, coordinatore federale Paolo Borchia e l'on. Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all'Estero della Commissione Esteri della Camera.

Secondo l'europarlamentare Paolo Borchia  “L’italianità all’estero ha bisogno di soluzioni e di rappresentanti competenti, non di presenzialisti televisivi o paracadutati”.
“La Lega e il centrodestra - spiega Borchia - propongono un programma concreto, con candidati che vivono all’estero e che conoscono a fondo le problematiche delle nostre comunità. Modernizzazione e adeguamento del sistema consolare e istituzione del Ministero per gli Italiani all’estero saranno i capisaldi con i quali la Lega lavorerà per migliorare la quotidianità dei nostri connazionali. La scelta di pseudo star televisive rappresenta una mancanza di rispetto per i nostri connazionali che vivono all’estero e va a minare la credibilità del nostro sistema di rappresentanza. Altra pessima figura del Pd”.

Quanto all'on. Billi Lega nel Mondo “Gli italiani all’estero meritano di essere rappresentati da chi conosce la loro storia e i loro problemi. Non da chi ha raggiunto una grande notorietà in Italia e solo in virtù di questa pretende di rappresentarli.

Nel caso in cui venisse eletto, davvero il Prof.Crisanti abbandonerebbe la professione medica per dedicarsi al 100% alle istanze della Comunità Italiana all’estero e a rappresentarla al meglio in Parlamento?, si chiede Billi, unico eletto per il Centro Destra nella Circoscrizione Estero-Europa e ricandidato nella stessa Circoscrizione per le elezioni politiche 2022. (17/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07