Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

TRIBUTI - IMU CASA ITALIANI ALL'ESTERO - SEN. GARAVINI (IV/ESTERO):CADUTA GOVERNO DRAGHI METTE IN FORSE RINNOVO AGEVOLAZIONE AGGIUNTIVA IMU DEL 12,5% PER I PENSIONATI AIRE PERCETTORI PRO RATA

(2022-08-06)

La Vicepresidente commissione Esteri, sen. Laura Garavini, a Cattolica Eraclea, incontrando la comunità degli italiani residenti all’estero ha dichiarato :

“L’esenzione Imu per i pensionati Aire è stato un risultato importante. Raggiunto grazie ad un tenace impegno personale. E anche grazie alla mobilitazione della comunità di Cattolica Eraclea, che per prima ha introdotto l’esonero dall’Imu per i propri concittadini Aire, attraverso una delibera di Giunta. Un gesto lodevole. Che ha avviato una mobilitazione dal basso anche da parte di altri Comuni. E mi ha permesso di insistere col Governo, forte del sostegno di diverse amministrazioni locali”.

“Adesso la caduta del governo Draghi rischia di compromettere il rinnovo dell’agevolazione aggiuntiva sull’Imu del 12,5% per i pensionati Aire, percettori di un pro-rata. Il mio obiettivo era quello di confermare l’agevolazione, in sede di legge di bilancio, e provare ad estenderla ulteriormente. Ma 5stelle, Lega e Forza Italia, facendo cadere il Governo, pregiudicano pesantemente questo risultato. Questa è la triste dimostrazione di come gli egoismi di 5stelle, Lega e Forza Italia causino negative conseguenze per gli elettori”.  (06/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07