Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - INAUGURATO IN SICILIA IL NUOVO COSTANZA RESORT : PIANO DI SVILUPPO INTERNAZIONALE PER IL GRUPPO AEROVIAGGI S.P.A.

(2022-07-25)

  Mangia's, Resorts and Clubs, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi S.p.A. - nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per volumi di fatturato – ha inaugurato il nuovo Costanza Resort, l’esclusiva struttura situata sulla costa occidentale della Sicilia a pochi passi dal Parco Archeologico di Selinunte e dalla riserva naturale della foce del fiume Belice.

Il nuovo Costanza Resort è il risultato dell’ampio progetto di riqualificazione realizzato da Mangia’s nell’ambito della partnership con Hotel Investment Partners (HIP), controllata di Blackstone a fronte di investimenti complessivi nella struttura per 3.8 milioni di Euro. Al termine della ristrutturazione il complesso si compone di 187 camere e 450 posti letto per un totale di 70 persone impiegate nel resort.

La ristrutturazione del resort rappresenta il primo step compiuto nel contesto della partnership siglata a dicembre 2021 con HIP che coinvolge 6 dei 13 resort Mangia’s per un valore complessivo di investimenti in programma nelle strutture pari a 85 milioni di Euro.

Il progetto di riqualificazione del resort rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dal Gruppo Aeroviaggi nel suo percorso di valorizzazione a un anno dalla nascita del brand globale Mangia’s e a seguito dei molteplici investimenti di restyling e ampliamento compiuti nei resort in Sicilia e Sardegna negli ultimi anni, tra cui l’ultimo a marzo 2021 con l’acquisizione del Favignana Resort.

Il nuovo Costanza Resort incarna la filosofia imprenditoriale di Mangia’s che consolida il proprio posizionamento sul mercato nel segmento premium dell’hospitality, in un’ottica di sviluppo internazionale con particolare attenzione al turismo di provenienza dai Paesi Italia, Francia e Nord Europa.

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Costanza Resort che riveste un valore simbolico di primo piano per il nostro Gruppo e testimonia la solidità della partnership all’attivo con HIP” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente Aeroviaggi S.p.A. – “Un primo importante passo è stato compiuto. Nell’ambito della joint venture il Gruppo prevede, inoltre, entro il 2023 la riqualificazione di 4 dei 6 resort previsti dall’accordo di partnership.”

IL Costanza Resort: situato tra lo splendore dell’area archeologica dell’antica città di Selinunte e la naturale bellezza della Foce del Belice, la struttura si trova a circa un’ora di auto dalla suggestiva Valle dei Templi di Agrigento. Lo stile del resort riprende i colori e le suggestioni del paesaggio circostante.

Nelle 187 camere della struttura - distinte in standard, superior, deluxe e suite – e avvolte da un'atmosfera calda e accogliente, predominano le tonalità del beige che ricordano la sabbia delle dune di Selinunte e il verde che richiama il paesaggio; il rosso dei ricami e le maioliche dei tavoli restituiscono un ulteriore tocco di classe agli ambienti.

Nei ristoranti del resort Scausu Grill, Pigna Sicilian Bistrot e Perseo Buffet Restaurant i sapori e profumi della cucina Made in Italy sono reinterpretati ad hoc dagli chef in abbinamento ai migliori piatti della gastronomia internazionale; completano l’offerta di ristorazione il Pool Bar e il Bar centrale situati in ampi spazi verdi all’aperto e con terrazze panoramiche. Il resort si caratterizza, inoltre, per l’ampio ventaglio di sport open air proposti con campi e attività di tennis, pallavolo, calcetto, bocce, tiro con l’arco, ping pong, mini golf, vela, windsurf e canoa oltre a sport acquatici e alla palestra all’aperto. Il resort propone un'ampia rosa di attività di entertainment, dalle esperienze enogastronomiche alla musica dal vivo fino ai momenti di show e intrattenimento nell’anfiteatro della struttura all’insegna di arte e musica. Il complesso dispone, infine, del Kids & Junior Club che propone programmi rivolti alle esigenze dei piccoli ospiti del resort con uno staff preparato e attività di animazione dedicati.
------------------------------------------------------------
Mangia’s
Mangia's, Resorts and Clubs, brand di Aeroviaggi S.p.A., è nella top ten dei brand italiani nel settore dell'hospitality. Con oltre 1 milione di visitatori all'anno, il Gruppo si rivolge a una clientela nazionale e internazionale con un'offerta di 13 esclusivi resort situati in prestigiose destinazioni Sun&Beach in Sicilia e Sardegna, interpretando l'eccellenza del Made in Italy. (25/07/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07