Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - A LA SAPIENZA - SEMINARIO PER UNO STATUTO LAVORO AUTONOMO TRA DIRITTO EUROPEO E DIRITTI NAZIONALI

(2022-06-30)

Improving Working Conditions in Platform Work in the Light of the Recent Proposal for a Directive

Venerdì 8 luglio 2022 alle ore 14.30, presso la Sala Lauree della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà il seminario dal titolo “Improving Working Conditions in Platform Work in the Light of the Recent Proposal for a Directive”, organizzato nell’ambito del Dottorato in Autonomia privata, impresa, lavoro e tutela dei diritti nella prospettiva europea ed internazionale, nonché dei progetti di Ateneo “Alla ricerca di uno statuto per il lavoro autonomo tra diritto euro-unitario e diritti nazionali. Il caso paradigmatico del lavoro mediante piattaforma digitale”, “Le prospettive di tutela degli smart workers nell'era della digitalizzazione, prima e dopo la pandemia globale di Covid-19”, “Stability and flexibility in labour law reforms. Europe and Latin America”, con il patrocinio di Ellys - European Labour Law Young Scholars.

Nel corso dell'incontro si affronterà la questione della tutela dei lavoratori tramite piattaforma dopo la proposta di direttiva della Commissione europea di dicembre 2021, comparando le esperienze di diversi paesi quali l’Italia, la Spagna, la Repubblica Ceca e la Polonia.

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali di Oliviero Diliberto (preside della Facoltà di Giurisprudenza) e di Luisa Avitabile (direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche). Introdurrà e coordinerà la prima parte dei lavori il docente Stefano Bellomo, mentre la seconda parte sarà coordinata da Fabrizio Ferraro, ricercatore di diritto del lavoro. Seguiranno poi gli interventi di numerosi ospiti nazionali e internazionali.

Il seminario potrà essere seguito anche in streaming collegandosi IN ZOOM (30/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07