Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRALIA - PREMIER LABURISTA ITALO-AUSTRALIANO ANTHONY ALBANESE "CAMBIO DI PASSO SU CAMBIAMENTO CLIMATICO" MA "CONTINUITA' SU RISPETTO DEMOCRAZIA E AMICIZIE LUNGA DATA"

(2022-05-23)

Ha origini italiane il neo premier australiano, Anthony Albanese, vincitore alle elezioni generali di sabato.
Il premier ha tenuto a sottolineare che  l’Australia terrà sempre fede ai suoi ideali e valori.

“Gli incontri che avremo, non solo con gli Stati Uniti, ma soprattutto con i nostri ospiti in Giappone e India, saranno molto importanti, in senso positivo, per inviare un messaggio al mondo, che c'è un nuovo governo in Australia”, ha detto Albanese ai giornalisti nella sua prima conferenza stampa da premier, e ha aggiunto: “È un governo che rappresenta un cambio di passo nel modo in cui affrontiamo il mondo su questioni come il cambiamento climatico, ma anche una continuità nel modo in cui rispettiamo la democrazia e diamo valore alle nostre amicizie e alleanze di lunga data”.

Il 59enne premier, il primo di origini italo-australiane, e il suo partito laburista hanno interrotto nove anni di governo conservatore e promesso di imprimere una svolta alla politica ambientale australiana.

A TRACCIARE UN RITRATTO DI ALBANESE' AD  ITALIA CON VOI SU RAI ITALIA, NELLA PUNTATA DEL 24 MAGGIO E'  RICCARDO SCHIRRU, giornalista de “Il Globo”, a Melbourne. (23/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07