Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO E TRIBUTI ITALIANI NEL MONDO - AL CNEL PRES. TREU "ESPRIME APPREZZAMENTO PER LA RIFORMA DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO VARATA DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI

(2022-05-19)

“Esprimiamo apprezzamento per la riforma del contenzioso tributario varata ieri in Consiglio dei ministri”. Ad affermarlo è il presidente del CNEL Tiziano Treu il quale ricorda che “lo scorso novembre, il CNEL ha depositato una proposta di legge sullo stesso tema (A.C. 3352 e A.S. 2467) e nella medesima direzione concernente la ‘Riforma dell'ordinamento della giustizia tributaria e del contenzioso tributario’, contestualmente all’iniziativa di integrazione ed attuazione dello Statuto del contribuente (A.C. 3333 e A.S. 2421), al termine dei lavori di una autorevole Commissione di studio tuttora operativa”.

“Nelle scorse settimane, l’Assemblea del CNEL ha approvato, inoltre, due ulteriori iniziative legislative di delega in materia di riforma dell’accertamento e di riforma della riscossione che verranno depositate in Parlamento nei prossimi giorni - aggiunge - In via di completamento ci sono ulteriori iniziative concernenti il superamento dell’Irap e la riforma dell’IVA e delle accise, oltre alla formulazione di proposte organiche di riforma in senso duale del sistema tributario e di revisione puntuale delle misure di tax expenditures”.

“L’auspicio è che il forte impegno del CNEL e delle parti sociali in esso rappresentate nello svolgimento dei primari compiti ausiliari al Parlamento ed al Governo possano contribuire fattivamente al compimento dell’ambizioso disegno riformatore del Sistema fiscale italiano”, conclude il presidente Treu.(19/2022-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07