Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - FOOD INDUSTRY SUMMIT : A BOLOGNA ED IN STREAMING ON LINE IL 25 MAGGIO IL SOLE 24 ORE INTERROGA PLAYER ED ESPERTI SULLE ATTUALI PRIORITÀ' DELL'AGROALIMENTARE

(2022-05-19)

Dalle ripercussioni legate alla crisi geopolitica internazionale alle trasformazioni di filiera in ottica di sviluppo sostenibile e innovazione, quali sono le nuove priorità per il settore agroalimentare? Per rispondere a questa domanda, mercoledì 25 maggio dalle ore 9:00 si terrà a Bologna il Food Industry Summit del Sole 24 Ore.

L’evento, organizzato da 24 ORE Eventi, al quale parteciperà anche il Ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, si svolgerà nella Sala Bianca del Palazzo dei Congressi in Piazza della Costituzione a Bologna e metterà a confronto le istituzioni, i player e gli esperti per analizzare le strategie necessarie per accrescere la competitività sui mercati internazionali di un settore strategico per il Made in Italy.

L’appuntamento potrà essere seguito sia in presenza (fino ad esaurimento posti) che in forma digitale, previa registrazione sul sito https://eventi.ilsole24ore.com/food-industry-summit-2022/.

La giornata di lavori inizierà la mattina il primo intervento a cura di Sara Roversi, Founder e Presidente Future Food Institute, sulle nuove sfide per l’agroalimentare Made in Italy a cui seguirà l’intervista a Corrado Passera, Fondatore e Amministratore Delegato illimity. Alle 9:30 interverrà il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli.

La prima tavola rotonda della giornata, in programma alle 9:40, è dedicata alle priorità e ai nuovi equilibri di filiera per il settore agroalimentare, argomento del quale discuteranno Cristiano Fini, Presidente Regionale Cia-Emilia Romagna; Nicola Gherardi, componente della Giunta esecutiva Confagricoltura, e il nuovo Presidente filiera Agroalimentare Confindustria Emilia Area Centro.

Seguiranno le interviste ad Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale Reale Mutua, e a Maria Grazia Mammuccini, Presidente Federbio, sui temi della biodiversità e della transizione agroecologica.
Tra i partecipanti delle tavole rotonde successive interverranno, tra gli altri, Alberto Ancora, Presidente Federchimica Agrofarma; Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo; Maurizio Gardini, Presidente Conserve ItaliaWalter Righini, Presidente FIPER.; Giulio Gherri, Ceo ParmaFoodGroup; Renzo Cotarella, Amministratore Delegato Antinori.

Main partner del Food Industry Summit sono illimity, Reale Mutua e Agricoltura100, Official partner sono Almaviva e BS Business Strategies. Event partner è Bologna Fiere.
Il Food Industry Summit è patrocinato da Agricoltori Italiani Emilia Romagna; Confagricoltura Bologna; Coldiretti Emilia Romagna; Confindustria Emilia Area Centro; Federbio; Federdistribuzione e Fiper.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su https://eventi.ilsole24ore.com/food-industry-summit-2022/ (19/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07