Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - BILANCIO 2021 -PISANI (PRES. CONSIGLIO NAZ.GIOVANI): ESONERO CONTRIBUTIVO TRIENNALE GIOVANI UNDER 35 E MISURE A FAVORE DONNE

(2020-11-18)

Nella prossima Legge di Bilancio le misure a favore di giovani e donne premiano il lavoro svolto fin qui dal Consiglio Nazionale dei Giovani grazie al Piano Nazionale per i Giovani, presentato al Governo nelle scorse settimane”. È quanto dichiara Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.
“Abbiamo lavorato perché nella Legge di Bilancio ci fosse – ha proseguito Pisani – l’esonero contr
ibutivo al 100 per cento per 3 anni per i giovani under 35, l'esonero per il prossimo biennio previsto anche per i datori di lavoro che assumono donne lavoratrici allo scopo di determinare un incremento occupazionale netto, e l’ampliamento dell’esenzione dalle tasse universitarie per studenti che hanno fino a 20 mila euro di reddito Isee”.

“Ora il testo arriva in Parlamento e continueremo a monitorare l'iter affinché le misure siano approvate in via definitiva e inizi una nuova stagione di politiche pubbliche a favore dell'occupazione giovanile stabile e di genere, fattori imprescindibili che possono contribuire alla ripresa economica del Paese”. Ha concluso la Presidente Pisani.(18/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07